MANUEL ROS : CONOSCERLO PER NON CASCARCI 7

Definizione di “AMICIZIA”. Da: http://it.wikipedia.org/wiki/Amicizia

Con amicizia si indica un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Insieme all’amore, è uno degli stati emozionali fondanti della vita sociale. In quasi tutte le culture, l’amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca, che non pone vincoli specifici sulla libertà di comportamento delle persone coinvolte.

Il tema dell’amicizia è al centro di innumerevoli opere dell’arte e dell’ingegno; fu trattato già da Aristotele e Cicerone ed è oggetto di canzoni, testi letterari, opere filmiche e via dicendo.

In genere, si distinguono diversi gradi di amicizia, dall’amicizia causale legata a una simpatia che emerge fortuitamente in una certa circostanza magari in modo temporaneo, all’amicizia cosiddetta intima, ovvero associata a un rapporto continuativo nel tempo fra persone che arrivano a stabilire un grado di confidenza reciproca paragonabile a quella tipica del rapporto di coppia.

L’amicizia è stata considerata in ogni epoca una delle esperienze umane fondamentali, ed è stata santificata da tutte le religioni. Ad esempio i Greci portavano come esempio di amicizia portata alle estreme conseguenze quella fra Oreste e Pilade.

Fin quì la definizione di un’enciclopedia. La nostra personale considerazione e la relativa prospettiva di quello che riteniamo amicizia è fondamentalmente un sentimento. Tutti i sentimenti sono e devono essere, per definizione, esenti da considerazioni personali, interessi economici, opportunismo sociale, esigenze sessuali. Un sentimento realmente autentico una qualsiasi prospettiva individualistica la esclude, la bandisce completamente, non è minimamente contemplata.

Manuel Ros è riuscito a truffare, raggirare e minacciare persone che le avevano dato reale amicizia.

E’ riuscito a truffare persino la sua fidanzata e convivente, V. T. (una bellissima e dolcissima ragazza francese, una donna di cui un vero uomo si può innamorare veramente). Manuel Ros ha acquistato on-line, ad un supermercato di Milano, 2 spese consegnate a domicilio (da oltre € 500,00 cad.) facendo ricadere sulla ragazza la responsabilità della truffa del mancato pagamento.

Manuel Ros è riuscito a truffare quelli che definiva “grandi amici, dei fratelli”. Ad uno, C. (titolare di un’autosalone) ha cercato di truffare (mostrando falsa documentazione) un Porsche Cayenne, una Mercedes SL500, un’ Audi A6 avant, una Smart fortwo. Ad un altro ragazzo, R. (titolare di un’azienda di forniture ufficio) ha cercato di truffare 100 PC desktop, 100 stampanti, 20 PC notebook, 5 fotocopiatrici di grandi dimensioni. Ad un terzo, S. (dirigente in un’importante Istituto di Credito) ha pagato con degli assegni un fornitore, un’azienda (S. faceva da garante) assegni poi respinti per mancanza di fondi. Tutto questo cercando poi di addossare la colpa, prima all’Amministratore Unico che figurava in precedenza (tale Riccardo Lingua) poi al commercialista che avrebbe dovuto seguire la contabilità delle aziende (studio di commercialisti ad Arma di Taggia) poi all’attuale persona che figura come Amministratore Unico (il sottoscritto, Stefano Fontana). Molti documenti li ha firmati come Enrico Rossini (inesistente), Eric Claverie, Stefano Fontana, Riccardo Lingua.

E’ il solito modus operandi di Manuel Ros: truffa, millanta, minaccia, falsifica e poi la colpa fa in modo di farla ricadere sulle spalle delle persone che in quel momento hanno la sventura di incontrarlo!

Una sorta di Vanna Marchi del  Principato di Monaco!!!

In definitiva:

MANUEL ROS E’ INCAPACE DI PROVARE SENTIMENTI AUTENTICI.

MANUEL ROS LE PERSONE LE USA.

L’OBIETTIVO DI MANUEL ROS E’ UNICAMENTE QUELLO DI METTERE A SEGNO DELLE TRUFFE, APPROPRIAZIONI INDEBITE, INSOLVENZE FRAUDOLENTE, EMISSIONI DI ASSEGNI A VUOTO, EMISSIONE DI DOCUMENTAZIONE FALSA (fideiussioni, bilanci societari, copie bonifici, ecc.).

TUTTO QUELLO CHE CONSENTE AL ROS MANUEL STESSO DI POTERSI PERMETTERE UNA VITA CHE ALTRIMENTI NON RIUSCIREBBE A PERMETTERSI. Un’agiata vita divisa fra Milano (un’appartamento in un condominio dei VIP –calciatori e stelle della televisione–) e il Principato di Monaco (un’appartamento in un condominio extra-lusso –dove vivono due piloti di Formula 1–) fra la discoteca di Armani e il Tocqueville a Milano e la discoteca Jimmy’z a Montecarlo. Facendosi chiamare da tutti “Manuel Montecarlo”.

MANUEL ROS : CONOSCERLO PER NON CASCARCI ! ! ! ! !

www.sanremonews.it - 06/04/2009 - Rinviato al primo luglio 2009 il processo a Manuel Ros per truffa e falso

http://www.sanremonews.it - 06/04/2009 - Rinviato al primo luglio 2009 il processo a Manuel Ros per truffa e falso

Annunci

Un commento su “MANUEL ROS : CONOSCERLO PER NON CASCARCI 7

  1. Apprezzo molto questo saggio sull’amicizia…IL ROS (alias IL FALLITO !! che ci legge sicuramente innervosito) ne ha sempre esaltato le fondamenta senza mai rispettarle.

    Mi ha fregato… (o meglio gliel’ho lasciato fare augurandogli 3 sontuosi ingressi in carcere uno per ogni bottiglia di champagne che ha comprato al Carrefour di Monaco con i miei soldi) pochi Euro, ma ha sfruttato la debolezza e l’infantilita’ di un mio carissimo amico che accecato dalle promesse del ROS si fatto influenzare negativamente nei miei confronti. Questo insieme ad altre persone, di cui non potro’ fare a meno di aspettare al varco, hanno rotto questo legame.

    L’amicizia e’ un grande valore, raro, e che non dovrebbe finire, ma a volte succede e bisogna accettarlo…

    MANUEL ROS E’ DA EVITARE COME LA MERDA NEI PRATI DI PERIFERIA!!

    Ma attenti, lui sa con chi puo’ e con chi rischia di farsi male!! Io sono fiducioso e prima o poi I CONTI APERTI SI PAGANO … bisogna solo saper aspettare!

    FALLITOOOOOOOO!!!! Ah ah ah ah ….. !!

    Un saluto affettuoso agli amici di Monaco che stanno leggendo. UNITI CONTRO QUESTA MERDA!!

    PS: Stefano perche’ non crei un post con il mio commento…
    Ciao e grazie

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...