IL COLOSSO DI ARGILLA.

Vi riporto il commento pervenuto al post “manuel ros conoscerlo per non cascarci 5”

Inviato il 24/06/2009 alle 11:57:25

mi piacerebbe avere la situazione aggiornata di Manuel Ros perchè l’ho conosciuto proprio in questi giorni. vuole acquisire una discoteca e promette soldi e fideiussione, ma dopo il vostro blog mi puzza tantissimo di bufala.

fatemi sapere un vostro parere.

attualmente guida una Lamborghini Gallardo Superleggera bianca targata da poche settimane.

cordiali saluti.

Renato.

“Da infomotori.com: … La nuova Lamborghini Gallardo Superleggera non è un’auto per tutti, e non solo per le prestazioni estreme… Per metterla in garage sono infatti necessari 191.000 euro …..”

—————  O  ————  O  —————-  O  —————-  O  ——————

Sono mesi che mi arrovello il cervello con delle domande. Alcune non me le pongo più, tipo: “come riesce Manuel Ros a comportarsi in questo modo? Non si vergogna? Come riesce a mentire ed ad avere questa capacità recitativa?” Non si possono trovare spiegazioni logiche alle azioni di questa persona.

Ieri sera però ho avuto modo di parlare con una persona che lavora da anni nel settore immobiliare. Questa persona ha visto sia il blog che il gruppo su facebook e soprattutto ha avuto modo di conoscere Manuel Ros.

Il Manuel Ros nel tentativo di acquisire immobili commerciali, industriali o residenziali non si pone dei limiti. Considerate che nel periodo novembre/dicembre 2007 ha cercato di acquisire delle intere palazzine a Milano. Una aveva un valore da rogitare di 90 milioni di euro, un’altra in centro storico di Milano il valore era di 120 milioni di euro e poi ancora, ma l’elenco sarebbe troppo lungo.

Ora la domanda è: che senso ha presentare documentazione falsa (fideiussioni, atti notarili dove il Ros Manuel elenca delle sue altre proprietà immobiliari, referenze bancarie, bilanci societari, ecc, ecc.) per acquisire degli immobili? Se sei un truffatore prendi di mira (come esegue puntualmente) dei beni mobili (autovetture, autocarri, computer, fotocopiatrici, ecc). Perché un bene come un’intera palazzina di uffici o interi stabili con appartamenti e negozi?

La logica applicata ad una mentalità di un truffatore e falsario potrebbe essere:

se riuscisse ad acquisire l’immobile anche gravato di un’ipoteca, l’ipoteca stessa ovviamente figurerebbe sul rogito. Se però il personaggio in questione è anche un falsario e ha il controllo di qualche libero professionista (notaio o avvocato) che disporrebbe  degli atti senza i dovuti controlli. Questo truffatore POTREBBE vendere un’immobile presentando un’atto di acquisto modificato o totalmente riscritto in cui, non figurando ipoteche o vincoli di altro genere, risulterebbe il legittimo proprietario. In questo modo porterebbe a termine una vendita supportata da dei documenti falsi, ma che consentirebbe a questo TRUFFATORE di acquisire SOLDI VERI!!!

Questo “personaggio” mi ha fatto venire in mente un film degli anni ’50, titolo: Il colosso d’argilla (Titolo originale: The Harder They Fall) film del 1956 con  Humphrey Bogart e Rod Steiger.

Narra la storia di un pugile, grande e grosso, che arriva a vincere molti incontri. Li vince però perché sono tutti combinati. Infatti al primo vero incontro cade come se fosse costituito di una materia inconsistente, di argilla appunto.

Manuel Ros è un colosso di argilla e questo blog è l’incontro che farà vedere a tutti che questo “colosso” non è altro che una montagna di “argilla”.  – anche se molti, me compreso, avanzano l’ipotesi che la materia inconsistente sia un’altra, di natura organica tipica dei mammiferi –

MANUEL ROS - IL GHIGNO DELL'IMPUNITO

MANUEL ROS - IL GHIGNO DELL'IMPUNITO

Annunci

Un commento su “IL COLOSSO DI ARGILLA.

  1. Pingback: Il castello di carte del colosso di argilla è crollato!! | FONTANA STEFANO BLOG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...