Non lo sapevamo, ma siamo noi, l’Italia, la locomotiva economica dell’Europa !?!

Ma siamo noi, l’Italia, la locomotiva economica dell’Europa!?!?!

Non lo sapevamo, non ne eravamo a conoscenza, noi tutti non avevamo e non ne abbiamo la sia pur minima percezione, ma siamo noi, l’Italia, la locomotiva economica dell’Europa!! Ma come faccio a sostenerlo?? Semplice:

…dal 2011 l’Unione Europea ha stabilito che, per calcolare il prodotto interno lordo (il PIL, NdA) nazionale degli Stati dell’Europa, bisogna inserire anche i fatturati dello stupefacente e i fatturati della prostituzione. Non  so se è chiaro: quando calcoliamo il PIL nazionale, dal 2011, inseriamo (per l’Italia, NdA) anche i 12 miliardi di Euro del fatturato degli stupefacenti e i circa 3 miliardi e mezzo di Euro del fatturato della prostituzione…

Roberto Scarpinato, Procuratore Generale di Palermo – Servizio Pubblico, 5 marzo 2015

Ma allora, siamo noi, l’Italia, la locomotiva economica dell’Europa!!!

Poi quando, nel computo del PIL, l’Unione Europea considererà anche tutto il giro di affari del gioco d’azzardo sia legale che illegale, scopriremo che noi, l’Italia, siamo la prima potenza economica nel mondo!?! Tutto, chiaramente, all’insaputa e senza alcun risultato concreto da parte dei cittadini comuni.

Perché Scarpinato ha ragione non solo quando dice che la corruzione è un emergenza nazionale, ma che sia assurdo pensare che questi movimenti economici siano parte dell’economia reale.

Nella realtà questo è un giro di affari che è limitato ed è un risultato ad esclusivo tornaconto delle solite cricche di politici, di mafiosi e di pseudo imprenditori !?!?!

Cattura Servizio Pubblico Scarpinato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...