Soldi sporchi - La 'ndrangheta in Svizzera - Quei bravi ragazzi di Frauenfeld

La prova di come quando arrivano i soldi della Mafia, poi arriva anche la Mafia!

Soldi sporchi – La ‘ndrangheta in Svizzera: i servizi di Falò – TV Svizzera:

http://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/falo/tutti-i-servizi/Soldi-sporchi-1836033.html

http://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/falo/tutti-i-servizi/%E2%80%9CQuei-bravi-ragazzi-di-Frauenfeld%E2%80%9D-3948067.html

http://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/falo/tutti-i-servizi/Sulle-tracce-di-Crimine-2201642.html

http://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/falo/tutti-i-servizi/Sulle-tracce-di-Crimine-1836642.html

…In quella vicenda non c’è stato solo l’utilizzo, il riciclaggio e quant’altro. C’è stata anche la truffa. Quella è la prova di come quando arrivano i soldi della Mafia, poi arriva anche la Mafia! Quelle vittime non hanno avuto coltellate, non hanno avuto colpi di pistola, non si sono trovati di fronte ad un mitra spianato. Si sono trovati di fronte ad una proposta finanziaria apparentemente credibile, ben motivata, ben sostenuta, che alla fine le ha portato via molto di più di una rapina al ristorante con sottrazione di portafogli e preziosi!!

…In that story there was not only the use, recycling and more. There was also the scam. That is proof of how when they get the money from the Mafia, then comes the Mafia! Those victims have not had stab wounds, have not had gunshot wounds, were not found in front of a machine guns. Found themselves facing a financial proposal apparently credible, well-motivated, well-supported, which eventually took away much more of a robbery at the restaurant with stealing wallets and precious !!

Agostino Abate, Procura della Repubblica di Varese.

La prova di come quando arrivano i soldi della Mafia, poi arriva anche la Mafia! Falò del 4 Gennaio 2010 - Agostino Abate - Procura della Repubblica di Varese

La prova di come quando arrivano i soldi della Mafia, poi arriva anche la Mafia! Falò del 4 Gennaio 2010 – Agostino Abate – Procura della Repubblica di Varese

Nonostante i loro precedenti penali e nonostante l’ambiguità delle loro operazioni finanziarie le Banche non avevano effettuato le dovute segnalazioni alle autorità antiriciclaggio…

___________________________________________________________

...perché la 'ndrangheta è un male incurabile!! Falò del 4 Gennaio 2010 - Salvatore Cortese, pentito di Mafia

…perché la ‘ndrangheta è un male incurabile!! Falò del 4 Gennaio 2010 – Salvatore Cortese, pentito di Mafia

Sono stato accusato di oltre 8 omicidi, tentati omicidi, traffico internazionale di cocaina e di armi, estorsione. Ho voluto cambiare proprio vita, perché sono stato 25 anni nel panico, perché la ‘ndrangheta è un male incurabile!!

Salvatore Cortese, 17 Luglio 2009.

____________________________________________________

Guardando e ascoltando queste belle inchieste della TV Svizzera mi è venuto alla mente il modus operandi di una certa persona, anche a voi ve lo ricorda?

Dopo che questa persona ha accettato gli accordi e i soldi della ‘ndrangheta (una cosca di Rosarno attiva sia a Sanremo che a Milano) vendendo la sua attività di noleggio di videogiochi, video poker e slot-machine, è arrivata anche la Mafia.

Watching and listening to these beautiful investigations of TV Switzerland I came to mind the modus operandi of a certain person, even to you, reminds you of?

After this person has accepted the agreements and money of the ‘Ndrangheta (a gang of Rosarno active both in Sanremo in Milan) selling his rental business of video games, video poker and slot machines, came the Mafia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...