Manuel ROS è stato arrestato a Dubai!!!

Manuel Ros è stato arrestato a Dubai (AEU).

Manuel Ros deve scontare 10 anni, 1 mese e 16 giorni per bancarotta fraudolenta, insolvenza fraudolenta, utilizzo indebito di titoli di credito, truffa e ricettazione. Reati contestati dal 2007 al 2011 e consumati, oltre che in Italia, anche in Francia, Principato di Monaco, Lussemburgo e Liechtenstein. Nel 2010 (24 Marzo e 7 Aprile)  era stato protagonista di due puntate del programma «Le Iene» di Italia 1, con la Iena Paolo Calabresi. 

I carabinieri della IV sezione del Comando Provinciale di Milano (la Catturandi) hanno localizzato Manuel Ros a Dubai. Nell’Emirato il Ros Manuel ha commesso, nei tre anni e mezzo di permanenza, altri reati per cui in questo momento è detenuto presso le carceri del paese arabo. Da settembre del 2013 il Ros Manuel aveva Dubai come base operativa del suo impero costruito su una lunga serie di reati finanziari e realizzato su svariate società fittizie. E lì, nel suo ufficio all’International Finance Center Park Tower B, sono andati ad arrestarlo venerdì scorso le autorità locali, su mandato internazionale emesso dal tribunale di Milano.

I militari guidati da Marco Prosperi sono arrivati a Manuel Ros seguendo la scia di raggiri in mezza Europa, la sua attività mediatica sui social e, in generale, attraverso i suoi siti. In particolare, a rivelare la sua posizione, sono stati due post pubblicati di recente in cui millantava di essere il vincitore – in quanto presidente e Ceo della società Remar Holding – di un appalto da 770 milioni di euro relativo alla costruzione di uno stadio in Qatar per i mondiali del 2022 e di proporre come investimento finanziario 450 milioni di Dollari americani in una operazione immobiliare/residenziale/turistica nelle Maldive.

costruire lo stadio

investimenti alle Maldive (A)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...